Corrado Bonomi e Gianni Cella – Nessun limite eccetto l’arte
26 Settembre 2019Ceramiche al centro
18 Novembre 2019Inaugurazione giovedì 24 Ottobre 2019 presso lo Spazio Hajech del Liceo Artistico di Brera, Via Camillo Hajech, 27, alle ore 18.00.
Giovedì 24 Ottobre 2019 siete tutti invitati all’inaugurazione della collettiva “NARRAZIONI – Tendenze, espressioni e linguaggi dell’arte oggi” - che vede anche le opere di Gianni Cella in mostra, presso lo Spazio Hajech del Liceo Artistico di Brera, Via Camillo Hajech, 27, alle ore 18.00.
La mostra s’inserisce del progetto a cadenza annuale organizzato dall’Ufficio Artistico Statale Brera Milano, in collaborazione con l’UNESCO Associated Schools e lo Spazio Laboratorio Hajech, con l’obiettivo di fornire “uno sguardo a tutto campo sulla contemporaneità e sulle narrazioni che gli artisti del presente sviluppano, tenendo conto sia del legame naturale con la didattica dell’insegnamento sia della conoscenza e della messa a fuoco di tendenze, espressioni e figure che caratterizzano la realtà contemporanea, l’arte dell’oggi e degli ultimi decenni”(cit. comunicato ufficiale).
Gli artisti presenti sono: Carlo Cecchi, Gianni Cella, Gaetano Grillo, Giuliano Grittini, Bruno Mangiaterra, Albano Morandi, Pepe Morales, Goca Moreno, Stefano Pizzi, Nicola Salvatore e Marisa Zattini.
“Le opere di questi artisti come di tanti altri ancora, si intrecciano con la loro vita e la loro visione del vivere, dimostrando la capacità di far convivere influenze e generi diversi. Ogni artista dimostra un’attitudine al racconto, il quale più che illustrazione o descrizione è allusività a implicazioni intellettuali non mai disgiunte da un pensiero poetico” (Carlo Franza, cit. comunicato ufficiale).
Testo in catalogo: Carlo Franza.
Dirigente Scolastico del Liceo Artistico di Brera
Emilia Ametrano.
Allestimento: Marisa Settembrini, Graziella Sgrò e Filippo La Vaccara.
Comunicazione: Francesco Franza.
Durata della mostra: dal 24 ottobre al 22 novembre 2019
Ingresso da Via Hajech, 27 Milano.
Da lunedì a venerdì 09.30/15.00.
Tel. 02.713443