Auguri di Buone Feste 2021
7 Dicembre 2021Riflessioni plastiche: Gianni Cella e Corrado Bonomi a Cannobio
9 Giugno 2022Si terrà sabato 7 maggio 2022 alle ore 18 l'inaugurazione della nuova mostra organizzata dall'Associazione Culturale Bianca Pilat che ospiterà Corrado Bonomi e Gianni Cella.
I cartoni di Corrado Bonomi e i ninnoli di Gianni Cella sembrano provenire da due mondi paralleli, ma ad unirli troviamo l’interesse per la materia, la ricerca sul supporto e un approccio ironico e giocoso alla realtà.
Nel lavoro di Cella sopravvive la spensieratezza e la giocosità anni Ottanta, caratterizzata dal linguaggio fumettistico e leggero del decennio del boom dei consumi, nella quale la pubblicità e la musica pop facevano da padrone. Ma questa apparente semplicità spesso funge da semplice involucro appariscente e accattivante, è lo sguardo di un fanciullo che osserva un mondo che non comprende e che può essere espresso solo mediante colori sgargianti e pupazzi sorridenti.
Cella si presenta in questa occasione con ninnoli provenienti dallo spazio o dall’immaginazione, creature antropomorfe dalle forme più disparate come pinocchi e piante. Nei suoi disegni, che non sono semplici ex tempore ma vere e proprie opere d’arte, emerge questa esplosione di vitalità, luoghi abitati da occhi che scrutano l’osservatore e cercano di comunicare in una lingua sconosciuta.
In occasione della mostra verrà presentato il catalogo Una vita lemme lemme, con un testo di Toti Carpentieri, una doppia intervista inedita a cura di Barbara Cottavoz e gli scatti di Mario Finotti ai due artisti.
Lo spazio sarà visitabile fino al 30 giugno 2022 dalle ore 16 alle ore 19 su appuntamento.
Associazione Culturale Bianca Pilat - Via U.Ollearo 3 - 20155 Milano
Per informazioni: info@biancapilat.it
Sito web: www.biancapilat.it